15/04/2011 13:25:16
 davide davide Posts: 2
|
SALVE A TUTTI HO INSTALLATO IL MIO IMPIANTO ANCORA IN DATA 30/08/2010 CON LA SOLEE ENERGIE ALTERNATIVE. PURTROPPO AD OGGI NON HO ANCORA AVUTO NESSUN TIPO DI COLLAUDO PUR AVENDO SOLLECITATO INNUMEREVOLI VOLTE SIA L'AZIENDA CHE IL RESPONSABILE TECNICO DI ENERGO-CLUB. POSSO SAPERE SE ANCHE QUALCUN'ALTRO HA AVUTO QUALCHE PROBLEMA CON QUESTA DITTA? SE PER QUESTE COSE NON SI RIESCE AD AVERE NEANCHE UNA RISPOSTA DALL'INSTALLATORE, MI CHIEDO COSA SUCCEDEREBBE SE DOVESSI AVERE UN PROBLEMA SERIO.
|
0
• link permanente
|
17/04/2011 21:41:36
 lu e mi Posts: 22
|
io ho istallato il mio impianto il05/08/2010 conla I.T.F. salis teem tutto funziona ma.....non ho ricevuto nessuna documentazione(collaudo,conformita,garanzie,ecc.)mi dicono che sono intasati di lavoro.....beati loro...
|
0
• link permanente
|
24/04/2011 18:19:36
 energo087 Posts: 46
|
Anch'io ho l'impianto installato da Solé Energie e anch'io sto ancora attendendo il collaudo.Il mio impianto è stato allacciato alla rete in data 11/11/2010.Oltre a sollecitare il collaudo ho dovuto richiedere anche la documentazione tecnica relativa all'impianto (si erano dimenticati di inviarmela!), la documentazione tecnica mi è arrivata via posta in un cd mentre il collaudo lo sto ancora aspettando: una volta mi hanno detto che aspettano giornate di sole, un'altra che devono far passare un pò di tempo in modo tale che riesco a rilevare i dati di produzione per poterne verificare la resa (ma la resa la devo verifica re io?!) e in ultima mi hanno detto che stanno terminando i collaudi degli impianti che hanno realizzato con un altro gruppo di acquisto.Alla fine rimango in attesa ancora un po' senza "disturbarli", queste arrampicate sugli specchi non mi piacciono per niente ma l'impianto sembra funzionare bene (anche se in fase di installazione hanno collegato i cavi elettrici in modo errato facendo un bel corto circuito e danneggiando alcuni componenti!!).All'interno di questa società comunque ho trovato tecnici seri e professionali e alcune persone/metodi di lavoro che mi hanno lasciato molto a desiderare.In questi casi si spera che non ci sia bisogno in futuro dell'assistenza...se tanto mi da tanto...Comunque non voglio arrivare a conclusioni affrettate: rimango in attesa.Saluti a tutti e visto che ci sono: Buona Pasqua
|
0
• link permanente
|
26/04/2011 20:51:26
 energo Posts: 12
|
per i collaudi le ditte stanno prvvedendo...il problema è che lo strumento di misurazione (solarimetro) lavora bene con radiazione al suolo di 600 W/mq , se c'è meno sole si rischia di dover ripetere più volte il test, per questo le ditte devo ancora concludere il giro, anch'io sto sollecitando l'esecuzione dei test, spero che a breve sia completato il giro, altrimenti fatemi sapere, idem per la documentazione.
|
0
• link permanente
|