Messages in this topic - RSS

Home » Altre segnalazioni dagli utenti del forum » inverter ko

segnalazioni degli utenti del forum
16/10/2015 19:06:09

sottolestelle
sottolestelle
Posts: 1
Purtroppo il mio bel Aurora Power-one mi ha abbandonato....il display ripetutamente mi avverte ERROR E031 e non si avvia. Che tristezza !!!! Solo dopo 4 anni di fedele amicizia....Fortunatamente è coperto ancora da garanzia ma....Power-one non esiste più, ora è Abb e non è finita: l'azienda che allora firmai il contratto la Gima Solare ( no comment ) pure lei non esiste più....Spero di svegliarmi quanto prima da questo incubo!!!! A qualcuno di voi è capitato qualcosa del genere? EVVIVA LE RINNOVABILI....
0 link permanente
18/10/2015 08:19:22

energo087
energo087
Posts: 46
Buongiorno,
credo che questa sia la situazione che potrebbe capitare a molti.
Del mio impianto: La ditta che ha costruito i pannelli ha chiuso (X-Group), quella che fisicamente ha realizzato l'impianto ha chiuso (terzista di cui non ricordo il nome), quella con cui ho stipulato il contratto ha chiuso (Solè energie alternative). Il costruttore dell'inverter schneider electric è ancora attivo ma spero di non averne di bisogno.
In questi giorno sono stato contattato dalla ditta Energy Progress per propormi un contratto di manutenzione. Mi ha detto essere l'effettiva installatrice dell'impianto. Questo passaggio mi mancava ma almeno so che saranno loro a rispondere della garanzia.
0 link permanente
18/10/2015 21:25:10

margypellin
margypellin
Posts: 17
Salve,
dato che anch'io sono nelle stesse vostre condizioni (per fortuna però il mio inverter funziona bene e spero continui), ho chiesto alla mia assicurazione, Zurich, di farmi una polizza che comprenda eventuali guasti. Ho ottenuto questo sulla garanzia riguardante l'impianto per i 5 anni che mi mancano al termine della garanzia stessa. Il costo aggiuntivo sul premio dell'assicurazione è stato di 30 euro.
Mi risulta che anche con Energo era stata data l'opportunità di sottoscrivere un'assicurazione che garantisse in questo senso.
Se vi può essere utile ....
Giovanna
0 link permanente
28/11/2015 10:57:13

domusenergia
domusenergia
Posts: 7
Salve, se vi può consolare non siete gli unici.

Abbiamo attivato quest'anno un servizio specifico di manutenzione, sostituzione inverter, estensione delle garanzie e assistenza per pratiche e portale GSE, proprio per assistere gli impianti "orfani", cioè quelli che non hanno più l'azienda installatrice.

Credetemi, sono più di quanti voi possiate immaginare, e vedo ogni giorno situazioni al limite del paradossale.

Se vi può interessare potete scrivere una mail a ==> documentazione@domusenergia.com

Questo è il link al mio blog ==> www.efficienzaerinnovabili.it

Loris Uccia - Domus Energia Group srl
0 link permanente
05/09/2016 14:57:36

antonella
antonella
Posts: 1
Buongiorno,
anche io ho una brutta esperienza in tal senso. L'azienda che ha costruito gli impianti che ho in gestione ha chiuso e quella relativa agli inverter (FRIEM Spa, azienda italiana...) si è rifiutata di darci le dovute garanzie sebbene tutti i guasti (numerosissimi) sugli inverter siano avvenuti nell'arco dei due anni dall'acquisto (quindi in teoria, coperti da assicurazione come da normativa europea !)... Un disastro vero e proprio, abbiamo speso e spendiamo per la sola manutenzione degli inverter un sacco di soldi !!! Li sconsiglio vivamente e non gestisco solo impianto, con questi inverter, ma ben 14 !!! la statistica è assolutamente a loro (FRIEM Spa) sfavore... upset
0 link permanente
15/09/2016 20:44:29

balido64
balido64
Posts: 3
Buonasera Signora Antonella, se potessimo entrare in contatto, ho possibilità di risolvere i suoi problemi. Questa la mia e-mail. gbaldacci@tca.sm
0 link permanente
15/09/2016 20:44:59

balido64
balido64
Posts: 3
antonella ha scritto:
Buongiorno,
anche io ho una brutta esperienza in tal senso. L'azienda che ha costruito gli impianti che ho in gestione ha chiuso e quella relativa agli inverter (FRIEM Spa, azienda italiana...) si è rifiutata di darci le dovute garanzie sebbene tutti i guasti (numerosissimi) sugli inverter siano avvenuti nell'arco dei due anni dall'acquisto (quindi in teoria, coperti da assicurazione come da normativa europea !)... Un disastro vero e proprio, abbiamo speso e spendiamo per la sola manutenzione degli inverter un sacco di soldi !!! Li sconsiglio vivamente e non gestisco solo impianto, con questi inverter, ma ben 14 !!! la statistica è assolutamente a loro (FRIEM Spa) sfavore... upset
0 link permanente
15/09/2016 20:45:35

balido64
balido64
Posts: 3
Buonasera Signora Antonella, se potessimo entrare in contatto, ho possibilità di risolvere i suoi problemi. Questa la mia e-mail. gbaldacci@tca.sm
0 link permanente