Messages in this topic - RSS

Home » Altre segnalazioni dagli utenti del forum » NUOVO DECRETO SPALMA INCENTIVI

segnalazioni degli utenti del forum
13/07/2014 09:13:07

morfal8
morfal8
Buongiorno a tutti, tempo fa , mi è sembrato di leggere su questo forum di un imminente provvedimento legislativo che avrebbe potuto rivoluzionare il nostro sistema incentivante; ho scoperto che è stato approvato e pubblicato in gazzetta ufficiale, si tratta del D.L n.91 del 24/6/2014. Credo che ci sia andata abbastanza bene (almeno così penso e spero di aver capito!) Allego gli articoli che ci interessano.
fabio

0 link permanente
14/07/2014 12:39:28

Lorenzo
Lorenzo
Se capisco bene, le novità sembrerebbero riguardare gli impianti con potenza superiore ai 200 kw.
0 link permanente
21/07/2014 08:29:28

morfal8
morfal8
Anche io ho capito così; rimane però l'articolo 25/1 dove si decreta che "Gli oneri sostenuti dal GSE per lo svolgimento delle attivita' di gestione, di verifica e di controllo, inerenti i meccanismi di incentivazione e di sostegno, sono a carico dei beneficiari delle medesime attivita', ivi incluse quelle in corso". Possiamo solo aspettare e sperare che il GSE non se ne approfitti troppo.
0 link permanente
04/01/2015 10:11:51

3733mauro
3733mauro
Buongiorno a tutti. Scrivo perché ho recentemente dato un'occhiata al testo del decreto disponibile sul sito del gse. Posto che mi pareva di aver capito che, nel mio caso (impianto in esercizio da novembre 2010 kw 2,99, secondo conto energia) non ci fossero novità, rileggendo quanto sopra e in particolare da pagina 5, mi pare di capire che gli incentivi saranno erogati ogni quadrimestre (con altre scadenze, a seconda della "taglia dell'impianto) alle date stabilite (31/3 31/7 30/11)e comunque come acconti e non più bimestralmente sull'effettiva produzione, facendo poi il conguaglio a giugno dell'anno successivo. Qualcuno potrebbe confermare o meno questa interpretazione? Grazie per la collaborazione e buon anno a tutti.
0 link permanente
01/02/2015 00:05:36

simone.maren
simone.maren
Ti riferisci al Decreto legge 24.06.2014 n 91?
Puoi mettere il link della norma che hai letto?
Grazie.

3733mauro ha scritto:
Buongiorno a tutti. Scrivo perché ho recentemente dato un'occhiata al testo del decreto disponibile sul sito del gse. Posto che mi pareva di aver capito che, nel mio caso (impianto in esercizio da novembre 2010 kw 2,99, secondo conto energia) non ci fossero novità, rileggendo quanto sopra e in particolare da pagina 5, mi pare di capire che gli incentivi saranno erogati ogni quadrimestre (con altre scadenze, a seconda della "taglia dell'impianto) alle date stabilite (31/3 31/7 30/11)e comunque come acconti e non più bimestralmente sull'effettiva produzione, facendo poi il conguaglio a giugno dell'anno successivo. Qualcuno potrebbe confermare o meno questa interpretazione? Grazie per la collaborazione e buon anno a tutti.
0 link permanente
05/02/2015 09:05:23

3733mauro
3733mauro
Buongiorno.
Allego il link: http://www.gse.it/it/salastampa/GSE_Documenti/Istruzioni%20operative%20Legge%20competitivit%C3%A0_art%20%2026.pdf
Spero vivamente di essermi sbagliato. Grazie a chiunque potra' fornire chiarimenti.
0 link permanente

Home » Altre segnalazioni dagli utenti del forum » NUOVO DECRETO SPALMA INCENTIVI