Messages in this topic - RSS

Home » Sito di monitoraggio - suggerimenti » Implementazione Filtri

inserire eventuali suggerimenti, errori ed anomalie riscontrate
08/08/2010 23:07:26

simone.maren
simone.maren
Posts: 31
Salve, volevo sapere se nella sezione "mostraDettaglio" fosse possibile implementare il numero di filtri applicabili, magari con un campo tipo : "comune d'installazione" o magari che nel dettaglio del nome utente comparisse anche l'informazione del Comune d'installazione. Questo per facilitare l'utente che volesse fare dei riferimenti mirati e filtrare uno o più impianti a lui più vicini, sottoposti più facilmente alle stesse condizioni climatiche di sole, nuvole, pioggia etc.
Il top sarebbe una bella mappa con tanti pallini quanti impianti installati stile Google Maps ma non vorrei esagerare e andare fuori tema.
Questo STRUMENTO sta diventando mano mano molto interessante. Bene e complimenti agli autori/e. smile
0 link permanente
19/08/2010 16:37:30

Francesco
Francesco
Posts: 7
Ciao Simone,

è già in programma la possibilità di poter confrontare il proprio impianto con altri della propria zona, nei prossimi giorni devo sentirmi con Fabio...

a presto
francesco
0 link permanente
14/09/2010 15:06:52

chinchio
chinchio
Administrator
Posts: 236
appena possibile lo faremo...
Fabio
0 link permanente
28/09/2010 10:28:22

paolocampana
paolocampana
Posts: 3
Ciao Francesco, ti scrivo perchè trovo una certa difficoltà a servirmi dei dati inseriti nel vostro sito e fare un confronto con la produzione del mio impianto, vi propongo di visionare questo sito http://www.portalsole.it/liveplant.php che mostra dei dati e grafici di facile lettura e prenderne spunto.
grazie

Paolo

Francesco ha scritto:
Ciao Simone,

è già in programma la possibilità di poter confrontare il proprio impianto con altri della propria zona, nei prossimi giorni devo sentirmi con Fabio...

a presto
francesco
0 link permanente
30/09/2010 16:22:03

energo
energo
Posts: 12
Ciao Paolo,
ho guardato il sito indicato, graficamente è bello ma i dati che si hanno sono davvero pochi...per il momento abbiamo indicato solo come inserire i dati, appena avremo fatto le implementazioni in programma daremo indicazioni su come utilizzare le funzioni per leggere i dati inseriti e come individuare gli impianti con cui è utile confrontarsi, vedrai che è semplice ma anche utile.

a presto
francesco
0 link permanente
28/12/2010 03:17:30

simone.maren
simone.maren
Posts: 31
Saluti e Buone Feste a tutti.
Volevo suggerire o chiedere se fosse possibile farlo, nella sezione statistiche, di lasciare sempre selezionato o selezionabile, indipendentemente dal filtro, l'impianto dell'utente connesso (loggato).
Mi spiego: con i nuovi filtri è molto facile selezionare tutti gli impianti es. fino a 3 KW, superiori, integrati, parzialmente integrati, et, etc,; ci sono molteplici scelte molto molto utili e comode per le opportune valutazioni che ciascuno di noi volesse fare. Io credo che ad ogni utente la prima cosa che interessi, sia quella di analizzare il comportamento del proprio impianto anche attraverso il confronto con altri impianti. E' dunque ovvio, ogni volta che decido di applicare un filtro, vorrei in linea di massima che il mio impianto fosse sempre tra gli impianti filtrati in modo da poterlo così selezionare con gli altri.
Dico questo perchè se ad esempio il mio impianto è da 3 KW parzialmente integrato e volessi analizzarne la differenza di produzione con gli impianti completamente integrati, di pari categoria, posso facilmente applicare il filtro 3 KW e nel campo tipologia d'impianto selezionare "integrato". Così ottengo solo l'elenco degli impianti desiderati ma non posso aggiungere il mio di impianto (in quanto parzialmente integrato ed escluso dal filtro automaticamente) e sono dunque "costretto" (anche se poi alla fine non è una gran fatica) ad annotare gli id degli impianti filtrati, successivamente non applicare nessun filtro e selezionarli ad uno ad uno.
Non so se mi sono spiegato o se la richiesta sia troppo spinta dal "far sempre meno fatica" ma chissà magari a livello programmazione non è così difficile farlo e dunque chiedere nulla costa.
Di contro immagino che così facendo potrei trovarmi nella situazione di analizzare impianti molto diversi dal quello di "io" utente connesso e ritrovarmi nell'elenco anche il mio impianto che poco ci azzecca in quel particolare confronto ma questo credo sia un dettaglio minore.
In ogni caso grazie per l'attenzione e complimenti ancora per il DataBase!
Saluti Simone
0 link permanente
08/01/2011 15:33:25

diego.masetto
diego.masetto
Posts: 11
Ciao,
restando sempre in tema di filtri io ritorno su un concetto fondamentale, la cosa + importante per me è sapere la differenza % di produzione del mio impianto rispetto ad uno a me vicino magari esposto perfettamente a sud e poter sapere che il mio impianto rende un x% in meno (io sono a est). Se non sbaglio questo ora non si può fare, forse è in previsione?
0 link permanente
19/01/2011 16:39:11

chinchio
chinchio
Administrator
Posts: 236
abbiamo aggiunto un filtro relativo alla distanza in km (in linea d'aria)
questo funziona solo se nel proprio profilo sono state indicate le coordinate e se i miei vicini a cui fare riferimento hanno inserito a loro volta le coordinate (corrette)
pensavamo che, essendo in GAS (quasi per definizione) molto vicini e quindi nello stesso comune, il filtro non fosse molto importante
o al contrario in un comune vi sia un solo utente ...
0 link permanente

Home » Sito di monitoraggio - suggerimenti » Implementazione Filtri