Messages in this topic - RSS

Home » Altre segnalazioni dagli utenti del forum » Standby Inverter

segnalazioni degli utenti del forum
09/12/2011 23:56:55

diego.masetto
diego.masetto
dopo alcuni giorni fuori casa mi sono reso conto che con tutto spento (anche il frigo) c'è un consumo di 1,5kw/giorno, dovo varie analisi attacco una pinza amperometrica di notte e noto che ci sono 300mA per i 2 inverter aros-sirio 1500. Ho già scritto alla aros e sono in attesa di una risposta, 40w per inverter mi sembra veramente eccessivo. C'è forse qualcuno che ha rilevato l'assobimento in standby degli inverter?
0 link permanente
16/12/2011 23:47:23

cecchinato
cecchinato
ai notato se il contatore di produzione del GSE aumenta la lettura sulla voce PRELIEVI naturalmente viene visualizzata schiacciando l'apposito pulsante

ciao giancarlo
0 link permanente
18/12/2011 11:24:54

energo087
energo087
Buongiorno Giancarlo,
sul mio contatore GSE nella parte dei prelievi ho notato che sono conteggiati 1kW per ogni fascia, sarebbe quindi il consumo dell'inverter? Ho l'impianto installato da poco più di un anno, è normale vedere la voce prelievi che sale?
Inizialmente la ditta installatrice mi aveva detto che la voce Prelievi doveva rimanere sempre a 0, ora invece mi hanno detto che è normale.
Grazie
0 link permanente
18/12/2011 21:50:50

diego.masetto
diego.masetto
Vedere qualche kw conteggiato potrebbe anche essere normale. Gli inverter hanno comunque uno stand-by. Nel mio caso invece è zero. Dopo un anno di produzione mi sarei aspettato qualche kw quindi mi è venuto il dubbio che il contatore dell'enel non misuri la corrente consumata di notte dall'inverter. Ho quindi collegato un carico al posto dell'inverter ed ho fugato qualsiasi dubbio:il contatore misura anche questa corrente. C'è sempre il problema dei 300mA che misuro di notte, la Aros mi ha risposto dicendo che si tratta solo di potenza reattiva. Potrebbe essere vero, la pinza amperometrica non mi fa questa distinzione. Mi devo procurare un wattmetro serio per fare una misura corretta.
A presto
0 link permanente
16/01/2012 22:06:19

diego.masetto
diego.masetto
Eccomi nuovamente, ho fatto ulteriori analisi, in effetti quelle che mi ha detto la aros è vero, si tratta di energia reattiva. Ho provato con un wattmetro ed in + sono stato un paio di giorni fuori casa ed ho spento tutto anche il frigo. Quando sono rientrato ho confrontato i dati ed ho accertato che mi miei inverter di notte consumano solo energia reattiva che non viene conteggiata dal contatore dell'enel.
0 link permanente