Messages in this topic - RSS

Home » Altre segnalazioni dagli utenti del forum » dati contatori ENEL

segnalazioni degli utenti del forum
18/09/2011 12:25:49

ardicos
ardicos
in data 3/8/2011 da parte dell'ENEL distribuzione è stato lanciato un aggionamento software sui due contatori ( produzione e immissione/prelievo ) letture non disponibili caratteri incomprensibili, dopo una settimana il contatore di immissione /prelievo ha ricominciato a funzionare con il valore - POTENZA ISTANTANEA - sempre a 000 ad oggi il contatore di produzione non leggibile, contattato varie volte l'ENEL servizio guasti e anche il commerciale la risposta è stata che la POTENZA ISTANTANEA sui due contatori non verrà più visualizzata, e per il contatore di produzione bisogna aspettare che si aggiorni.
Vi è capitato anche a voi?
La cancellazione della lettura della POTENZA ISTANTANEA è stato tolta la possibilità di gestire in tempo relale l'autoconsumo, Ho i due contatori nella stessa nicchia.
Ciao
0 link permanente
18/09/2011 18:21:30

capuzzo.g
capuzzo.g
Ho appena controllato i miei contatori e sono entrambi a posto (tutto leggibile e consumo istantaneo diverso da zero sul contatore bidirezionale; su quello GSE non mi pare che sia mai stato visibile il consumo (cioè la produzione) istantaneo, anche perchè faccio prima a leggerlo dal display delll'inverter). Spero proprio che il tuo sia un caso isolato e che te lo sistemino al più presto.
0 link permanente
18/09/2011 19:16:41

colombo
colombo
capuzzo.g ha scritto:
Ho appena controllato i miei contatori e sono entrambi a posto (tutto leggibile e consumo istantaneo diverso da zero sul contatore bidirezionale; su quello GSE non mi pare che sia mai stato visibile il consumo (cioè la produzione) istantaneo, anche perchè faccio prima a leggerlo dal display delll'inverter). Spero proprio che il tuo sia un caso isolato e che te lo sistemino al più presto.
0 link permanente
18/09/2011 19:20:13

colombo
colombo
anch'io ho appena rilevato i miei dati (come faccio tutte le sere dal nov.2008) ed ho trovato tutto a posto come capuzzo. dobbiamo forse preoccuparci per il futuro?
0 link permanente