01/09/2011 15:46:23
 morfal8 Posts: 44
|
Buongiorno a tutti, sono Fabio Pellizzari (ID 765) e vivo a Cremona: Innanzi tutto vorrei ringraziare sinceramente gli ideatori e i creatori di questo sito e dire che mi sento un po’ come un “parassita” in quanto da aprile (data in cui ho scoperto il sito) sto usando le vostre funzionalità per “controllare” l’efficienza del mio impianto. Ho sempre pensato che il miglior modo per verificare il buon funzionamento dei pannelli fosse quello del confronto diretto con altri impianti con caratteristiche simili; quando ho scoperto le potenzialità del vostro sito non ci potevo credere!!!! Grazie ancora e a buon rendere. Da buon “parassita” volevo approfittare della vostra competenza per fare una domanda: Vorrei capire quali sono i miei consumi totali di energia a partire dalla data di installazione dell’impianto (17/12/2010) Il calcolo che ho fatto è il seguente: prendendo le misurazioni fatte al 31/08/2011 1. totale kw prodotti – totale kw immessi in rete = totale kw autoconsumati 2. totale kw auto consumati + totale kw prelevati = totale kw consumati 3. alla cifra risultante (che nel mio caso è 6177) sottraggo la cifra corrispondente alla lettura del contatore enel fatta il giorno di installazione dell’impianto (che è 4147 …………… o sbaglio??) A rigor di logica mi sembra corretto ma credo di sbagliare qualcosa perché Il consumo totale mi risulta essere 2030kw (dal 19/12/2010 al 31/08/2011) mentre normalmente (nei sette anni precedenti) ho avuto un consumo annuo medio che variava dai 3400 ai 3600; inoltre, i kw auto consumati (735) corrisponderebbero al 36% !!!!!!!!!!!!!!!! Mi spiegate dove e come sbaglio??????? Grazie in anticipo e scusate l’ottusità fabio
|